Le Avventure Dolomitiche

Un progetto ambizioso
Qualche anno fa ero in gita sulle Dolomiti con le mie cuginette e la più piccola, 5 anni, a fine giornata si è messa a piangere dalla stanchezza. È toccato a me improvvisare una storia per distrarla, così è nato il germe di un racconto per bambini dal titolo Le Avventure Dolomitiche di Fata Ludmilla e Strega Fridulla.
Dopo anni di aggiustamenti, correzioni e via dicendo, finalmente testo e illustrazioni sono pronti! La versione finale e completa sarà pronta in ebook quanto prima.
Una fatica immane, ma anche tanto orgoglio per essere riuscita a completare l’opera e non abbandonarla nel classico cassetto dei sogni spezzati.
Non posso certo dimenticare che un progetto simile non sarebbe mai stato portato a termine senza il supporto e le consulenze continue di amici e parenti, grazie!
Il mio entusiasmo, nonostante le difficoltà, non ha fatto che crescere, tanto che quello che doveva essere un solo volume è diventato parte di progetto gigantesco, una serie di circa 10 libri.
A proposito dell’opera:
- le illustrazioni sono del mio amico di infanzia Nello Fontani, mitico! Faceva cose incredibili già alle elementari, oggi è un drago della grafica. Se vuoi contattarlo scrivi a nellofontani@hotmail.com
- quando l’opera sarà finalmente online stai sicuro che ti avviserò sui social, così potrai subito acquistarla!
- di seguito trovi la sinossi!
La storia
le rende insicure e impacciate e crea confusione negli estranei.
Le rispettive famiglie le considerano delle incapaci da tenere nascoste per non creare imbarazzo, ma un giorno entrambe intraprendono un viaggio per allontanarsi dalla famiglia, imparare a rendersi autonome e ampliare le loro conoscenze.
Nel loro percorso di crescita e maturazione le protagoniste dovranno affrontare innumerevoli difficoltà, ma faranno incontri straordinari che cambieranno per sempre le loro vite.
diversità e i problemi ambientali, ma in modo estremamente sottile e divertente.
Non resta molto da aspettare…