Su di me

Mi chiamo Angelica Palli, nonni di 4 regioni diverse, fiorentina e dolomitica, poliglotta per passione, amante dei viaggi (come tutti, no?) e di quelle storie che ti fanno venire i brividi… storie positive, s’intende. Sono appassionata di scrittura creativa e mi vedrete spesso a leggere libri, di solito più in contemporanea e in lingue diverse… a volte mi confondo, ma che dire, mi annoio facilmente! 

Negli ultimi anni ho vissuto in 11 posti diversi e 5 paesi (mio padre teme che ormai potrà vendermi solo per pochi cammelli) e, guarda caso, la mia parola preferita è Wanderlust, dal tedesco. Ne riparleremo.

Vivo a Berlino, dove sono arrivata meno di due anni fa con un biglietto di sola andata e una valigia preparata secondo un solo criterio: potrei stare una settimana o per sempre!

iphone-angi-da-febb-a-10-giugno-2016-1030
Che ci posso fare, sarò anche nata in montagna ma per me la neve resta una sorpresa!

Ho una grande passione per la crescita personale, perché se non ci sforziamo di diventare persone migliori qua che ci stiamo a fare? Faccio sempre mille progetti, appunto idee dappertutto, sono piena di diari e taccuini, ho una calligrafia terribile e mi piacciono le parole in disuso. Sono anche molto sportiva e, visto che mi piacciono le cose facili, come prima gara di corsa in montagna ne ho scelta una di 20 km!

Citazione preferita:

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio

Oscar Wilde

Non sopporto: troppe cose, ma sto cercando di diventare più tollerante.

Mi piace: partire senza amici né conoscenti per una nuova avventura, in un posto in cui nessuno mi conosce e in cui non capisco la lingua locale.

Dai, direi che come introduzione ci siamo. Un’ultima cosa: sono una tipa ansiosa. Questo è importante. L’ansia mi accompagna spesso, ma né lei né paure, manie, blocchi e convinzioni errate della mia mente distorta mi impediranno di andare dove intendo dirigermi… I’m a fighter, fight with me, wontcha?

Ho già aperto un blog in passato, è stata un’esplorazione e sono contenta di continuare il viaggio!

ps. Non credo ti interessino dettagli noiosi, ma in caso clicca per accedere al mio Profilo LInkedin